Perez ancora positivo, Hulkenberg correrà anche il GP 70° Anniversario!

07 Agosto 2020 - 10:23
|
GP 70° Anniversario

Nico sostituirà nuovamente il messicano della Racing Point per il secondo week-end di gara della F1 a SIlverstone




Nico Hulkenberg scenderà di nuovo in pista con la Racing Point per il secondo week-end di gara di Silverstone. Stamattina infatti è arrivato l’atteso esito del tampone fatto a Sergio Perez che aveva finito ieri la quarantena. Il messicano purtroppo è stato trovato di nuovo positivo al Covid-19, e dovrà tornare nuovamente in isolamento, saltando anche il GP 70° Anniversario. Hulkenberg prenderà quindi il posto del messicano come nella gara precedente, con il 32enne tedesco forte stavolta dei chilometri accumulati con la RP20 nelle libere e nelle qualifiche dello scorso week-end.

“Sono contento di tornare col team a Silverstone.”, afferma Hulkenberg. “Lo scorso fine settimana è stato come un salto nell’incognito dato che ero stato via dal team per diversi anni, e con una macchina mai guidata prima d’ora. Ho imparato molto in quei giorni sulla RP20, e sono pronto ad applicare le mie esperienze in questo week-end. Correre nello stesso circuito mi facilita le cose, la squadra ha fatto un gran lavoro nell’aiutarmi a tornare veloce. L’obiettivo sarà certamente combattere per la zona punti, ma intanto auguro a Checo (Perez) tutto il meglio per il suo recupero”.

Di seguito il commento del team principal Otmar Szafnauer: “Nico ha fatto un ottimo lavoro nello scorso week-end dopo aver ricevuto una chiamata last-minute per poter correre con noi a Silverstone. Lui ha provato il perchè fosse una scelta ovvia per sostituire Perez. E’ stato un gran peccato che non ha abbia potuto iniziare la gara, ma tutto il duro lavoro fatto sarà utile per questo week-end. Ci manca avere Checo con noi, auguriamo a lui tutto il meglio e speriamo di rivederlo presto nel nostro team”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media Area

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: