Orlen nuovo title sponsor Alfa Romeo dopo l’arrivo di Robert Kubica

01 Gennaio 2020 - 12:51
|

Il polacco arriva nel team di Hinwil portando con sé il suo sponsor principale




Il capitolo Formula 1 di Robert Kubica non è giunto al termine con la conclusione della stagione 2019. Dopo essere tornato al volante di una monoposto, con la Williams, il pilota polacco continuerà a far parte del circus iridato, ma dietro le quinte.

Il 35enne di Cracovia, infatti, dopo aver lasciato il suo sedile a Nicholas Latifi, che esordirà in Formula 1 tra un paio di mesi, ha deciso di accasarsi in Svizzera. Da oggi farà parte dell’Alfa Romeo Racing, andando a coprire il posto di pilota di riserva. Inoltre, sarà anche incaricato della formazione dei giovani piloti della squadra di Hinwil, che quest’anno è stata impegnata in Formula 2, Formula 3 e Formula 4.

Con l’arrivo di Kubica in terra elvetica, giunge anche un importante sponsor che porterà importanti doti di denaro nelle casse del team. Si tratta di PKN Orlen, azienda polacca del settore petrolifero, che nel corso dell’ultima stagione disputata ha posto il proprio marchio sulle FW42.

Orlen non sarà un semplice sponsor, bensì il title sponsor di Alfa Romeo che da quest’anno si chiamerà Orlen Alfa Romeo Racing. Il marchio del biscione è quindi passato dall’essere un title sponsor, a team ufficiale, ad essere supportato a sua volta da un title sponsor.

Per quanto riguarda Robert Kubica, questo è un ritorno a Hinwil. Il polacco, infatti, aveva esordito con l’allora BMW Sauber nel GP d’Ungheria 2006, prendendo il posto di Jacques Villeneuve. Il pilota è stato quindi sotto le redini di Mario Theissen fino al termine del 2009, prima di passare in Renault. Con la squadra svizzera ha conquistato la sua unica pole position (Bahrain 2008) e vittoria (Canada 2008).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © ROKiT Williams Racing - Twitter

Non ci sono commenti