Mercedes | Hamilton: “Che modo di chiudere l’anno!”, Bottas: “La mia miglior stagione di carriera”

02 Dicembre 2019 - 6:41
|
GP Abu Dhabi 2019

Un’altra vittoria per la Mercedes, che ad Abu Dhabi chiude con l’11º trionfo stagionale di Hamilton e un Bottas che dal fondo rimonta fino alla 4ª posizione




La Mercedes conclude il campionato Formula 1 2019 con un’altra vittoria conquistata nel GP Abu Dhabi. Lewis Hamilton domina la gara, conquistando nel corso del week-end Pole, vittoria e giro veloce in gara (Grand Chelem). Grande prestazione anche per Valtteri Bottas, che dopo essere partito ultimo ha rimontato fino al 4º posto finale, arrivando a pochi decimi dal podio. Per il team di Brackley si chiude così un anno trionfante che l’ha visto vincere 15 gare su 21, conquistare 739 punti e confermarsi campione del mondo sia piloti che costruttori.

Lewis Hamilton:Che modo di chiudere la stagione! Come team siamo andati fortissimi per tutto il week-end e anche Valtteri ha fatto un ottimo lavoro. Sono grato a tutti per il lavoro e la dedizione mostrati questa stagione, continuiamo ad alzare l’asticella. Un grande grazie anche a tutti coloro che erano in pista ma anche a chi mi supportava da casa. Questo è stato probabilmente il nostro miglior anno di crescita come team, e ci mette in una buona posizione per la sfida del prossimo anno. Ho avuto alcune gare grandiose con Valtteri, Charles e Max, mi aspetto che lavorino duro per aumentare il livello di competizione. Ma io mi sento fresco e pronto per raccogliere la sfida”.

Valtteri Bottas: “Questa è stata un’ottima gara per concludere il 2019. Mi sono divertito un sacco sorpassando gli altri piloti. Non penso che avrei potuto estrarre di più dalla macchina oggi. Ero andato vicino al podio, ma non abbastanza per superare Leclerc. L’inizio è stato sfortunato perché senza DRS ho avuto alcune difficoltà a sorpassare le altre auto. Sono comunque riuscito a guadagnare posizioni mentre allungavo il mio stint con le medie, il che mi ha messo in un’ottima posizione. Questa è stata di sicuro la mia miglior stagione in carriera, e sono pronto ad attaccare di nuovo nel 2020”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1 / Twitter page

Non ci sono commenti