Mercedes, Bottas: “Sono ottimista per domani”. Hamilton: “Una giornata difficile”

31 Luglio 2020 - 21:31
|
GP Gran Bretagna 2020

Le parole dei piloti Mercedes, che hanno iniziato il primo weekend inglese più in sordina rispetto al solito




Esordio a Silverstone non eccezionale per la Mercedes, che non monopolizza il vertice della classifica ma che sembra avere ugualmente una base solida per attaccare la pole position domani.

Valtteri Bottas ha concluso le prime prove libere al sesto posto, le seconde al terzo posto, vicino ai leader di giornata. Il finnico guarda alla giornata di domani con ottimismo, convinto del feeling che ha ricevuto dalla W11: “La macchina la sento bene là fuori, la prima sessione è stata un po’ più complicata dal punto di vista del bilanciamento, ma la sensazione non è stata poi così negativa durante la seconda sessione. I gap sono piuttosto piccoli, con Racing Point e Red Bull che sembrano forti. Quindi, ovviamente, abbiamo del lavoro da fare. Normalmente siamo in grado di fare buoni step per le qualifiche, quindi sono ottimista sul fatto che possiamo fare dei progressi nella notte. Le condizioni saranno completamente diverse per il resto del weekend con temperature della pista più basse ed il cambio nella direzione del vento. Questo di solito ha un grande effetto su questa pista e riguarderà chi saprà reagire a questi cambiamenti il più rapidamente possibile. Stasera ci mettiamo al lavoro e vedremo quanta più performance possiamo spremere dalla macchina, e speriamo che sia abbastanza.”

Lewis Hamilton non vede il bicchiere mezzo pieno come il compagno di squadra e palesa qualche difficoltà in più, a cominciare dal bilanciamento della monoposto: “Ad essere sinceri, è stata una giornata piuttosto difficile. Il bilanciamento non sembrava del tutto corretto e il vento ha reso le cose davvero difficili oggi. Quindi, ci lavoreremo stasera e cercheremo di capire perché non mi sento a mio agio come vorrei. È stata una dura giornata alla guida, ma non è un disastro e la cosa grandiosa di questa squadra è che continuiamo a immergerci nei dettagli – speriamo di apportare alcuni cambiamenti positivi durante la notte.

Come il finlandese, anche il padrone di casa vede in Racing Point e Red Bull gli avversari principali per a pole: “Domani sarà più fresco e Red Bull e Racing saranno forti, quindi speriamo di stare vicini”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © mercedesamgf1.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: