McLaren, Sainz: “Giornata positiva” Norris: “Non avevo abbastanza set”

26 Settembre 2020 - 22:41
|
GP Russia 2020

I due piloti domani scatteranno rispettivamente dalla sesta e dall'ottava posizione sulla griglia di partenza dopo un'ottima qualifica.




Le qualifiche del Gran Premio di Russia sono state molto positive per il team McLaren. Dopo delle buone FP3 da parte di entrambi i piloti, Carlos Sainz si è guadagnato la sesta posizione. Lo spagnolo domani scatterà dalla terza fila.

Una giornata molto positiva per noi, è stata una sessione difficile. I risultati delle FP3 sono stati incoraggianti, ma appena cominciata la qualifica il vento e le temperature dell’asfalto hanno compromesso il bilanciamento della vettura. Nel Q1 ho fatto un ottimo giro che mi ha permesso di risparmiare un set di gomme per la Q3. Nell’ultimo tentativo ho capitalizzato e domani partirò sesto. È un’ottima posizione di partenza, dobbiamo portare a casa dei buoni punti domani.”

Quarta fila invece per Lando Norris, che domani scatterà dall’ottava casella dopo una qualifica soddisfacente.

“È stata una qualifica complicata a causa della bandiera rossa e del traffico nei miei giri veloci. Fortunatamente la macchina era veloce e ben bilanciata. Non avevo due set di gomme nuove per il Q3, il che mi ha reso la vita difficile. Nonostante tutto, l’ottava posizione non è male, non si poteva fare molto di più.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Non ci sono commenti