McLaren, Norris: “Sono felicissimo” Sainz: “Una buona gara”

05 Luglio 2020 - 21:00
|
GP Austria 2020

La McLaren ottiene il primo podio stagionale con Lando Norris dopo una gara pazza. Quinto posto per Carlos Sainz dopo una buona rimonta l'ultimo stint.




Il primo Gran Premio della stagione 2020 di Formula Uno è stato a dir poco caotico. Solamente 13 macchine al traguardo, con la vittoria di Valtteri Bottas a bordo della Mercedes. Seconda posizione per Charles Leclerc a bordo di una SF1000 problematica a dir poco. Terzo gradino del podio per Lando Norris a bordo della MCL35, al primo podio di carriera. Il pilota del team di Woking ha recuperato più di un secondo negli ultimi passaggi al campione del Mondo Lewis Hamilton, penalizzato di 5 secondi per il contatto con Alexander Albon.

Sono felicissimo per il mio primo podio in Formula Uno. Siamo stati veloci per tutto il weekend. La nostra non è la terza miglior macchina della griglia, ma non abbiamo commesso errori ed abbiamo sfruttato ogni opportunità. Ringrazio tutto il team che ha lavorato a casa e qua in Austria. Spero di poter ripetere questo risultato settimana prossima, siamo stati leggermente fortunati ma la macchina era ottima.

Lando Norris, McLaren Renault

Buona prestazione anche per Carlos Sainz che si porta a casa un’ottima quinta posizione. Lo spagnolo ha lottato con il compagno Norris per la posizione negli ultimi giri.

Ci tengo a fare i complimenti a Lando [Norris, ndr] per il suo primo podio ed al tutto il team per la prima gara del 2020. È stata una gara bizzarra, con molte Safety Car. Personalmente, ho fatto una bella gara ed un’ottima rimonta durante l’ultimo stint. Non vedo l’ora di correre ancora qui tra una settimana. Sarà importante fare bene per il campionato, dobbiamo restare concentrati.

Carlos Sainz, McLaren Renault

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: