McLaren, Norris: “Fatico con il degrado” Sainz: “Abbiamo raccolto dati utili”

07 Agosto 2020 - 23:11
|
GP 70° Anniversario

La coppia Sainz-Norris continua a lavorare in vista del secondo GP a Silverstone. Il duo McLaren chiude la giornata nella top 10.




Prima giornata di prove libere in quel di Silverstone che si conclude con dei buoni piazzamenti per il team McLaren. Lando Norris, dopo l’ottimo 5° posto della passata domenica, chiude 8° nella seconda sessione del GP del 70° anniversario. L’inglese ha faticato a capire l’usura dei nuovi pneumatici portati da Pirelli per questo fine settimana.

“Giornata senza dubbio più difficile di venerdì scorso. Abbiamo fatto fatica a capire il degrado delle nuove gomme, dato che sono più soffici. Queste mescole si usurano molto facilmente e più velocemente con il pieno di carburante: fatichiamo a farle durare. Le condizioni saranno diverse questo fine settimana, staremo a vedere.”

Lo spagnolo Carlos Sainz chiude 9° il primo giorno a Silverstone, a meno di un decimo dal compagno di box. Il #55 vuole sicuramente riscattarsi dopo la sfortunata foratura domenica scorsa.

“Un venerdì diverso dal solito: abbiamo usato le gomme soft per tutta la giornata. Tutti hanno problemi con il degrado gomma, noi abbiamo raccolto molte informazioni utili. La scelta delle gomme sarà chiave per domenica, per questo servono molti dati. In generale, mi sentivo bene con la macchina.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Twitter account

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: