McLaren, Norris: “Dobbiamo capitalizzare” Sainz: “Ho commesso degli errori”

01 Agosto 2020 - 20:22
|
GP Gran Bretagna 2020

Le vetture di Woking domani scatteranno dalla quinta e dalla settima casella per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone domani.




La qualifica del Gran Premio di Gran Bretagna è stata senza esclusione di colpi. Lewis Hamilton centra ancora una volta la pole position, davanti al compagno Valtteri Bottas. Seconda fila per Max Verstappen davanti ad un super Charles Leclerc su Ferrari. Apre la terza fila la McLaren MCL35 di Lando Norris, autore di un ennesimo giro da pelle d’oca. L’inglese ha faticato nella prima parte di qualifica, salvo poi riprendersi e mettere le ruote davanti al proprio compagno di squadra.

“Voglio ringraziare il team innanzitutto, abbiamo dovuto apportare dei cambiamenti importanti in velocità. La qualifica non è stata affatto semplice: ho sbagliato molto, specialmente nella prima parte. Sono andato lungo ed ho perso fiducia. Solamente nell’ultima sessione mi sentivo bene: ho migliorato con gomma usata il tempo che avevo fatto precedentemente con gomma nuova nel Q2. Sono contento, domani dobbiamo capitalizzare questo buon risultato.”

Settima posizione e quarta fila per Carlos Sainz, che chiude solo a meno di due decimi dal giovane compagno inglese.

“È stata una buona giornata per il team, anche per me. Mi sono sentito meglio con il passare dei giorni. Abbiamo migliorato il bilanciamento della macchina, ma c’è ancora del lavoro da fare. Il mio giro non è stato perfetto, ho perso molto tempo in uscita di curva, in trazione prima dei lunghi rettilinei. Comunque la settima è un’ottima posizione per domani.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Twitter account

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: