McLaren, Norris: “Abbiamo faticato con le gomme” Sainz: “Non eravamo veloci”

09 Agosto 2020 - 22:16
|
GP 70° Anniversario

Weekend difficile per il team inglese: solo due punti portati a casa da Lando Norris, mentre Sainz chiude 13°, ancora sfortunato.




Come si poteva intuire già dai giorni scorsi, il weekend della McLaren sarebbe stato molto più complicato rispetto al GP di Gran Bretagna. Infatti, così è stato: Lando Norris riesce a portare a casa qualche punto con il 9° posto, a termine di una gara difficile.

“Gara dura! Ho guadagnato una posizione, ma è stato davvero difficile. Abbiamo faticato tantissimo con le gomme, molto più di quello che sia io che il team ci aspettavamo. Tutte le macchine davanti a noi erano più veloci, la macchina era davvero difficile da controllare.”

Fa peggio del compagno Carlos Sainz, già in affanno durante le qualifiche di ieri, oggi chiude solo 13°, nonostante la buona partenza. Lo spagnolo è stato anche molto sfortunato: infatti durante il pit-stop un problema alla pistola ha rallentato la sosta del #55.

“Non sono affatto contento: dopo una buona partenza ed un buon primo stint eravamo messi davvero bene. Sfortunatamente abbiamo avuto un problema con la pistola alla sosta, vanificando tutto il lavoro fatto in precedenza. Ancora una volta ottengo un risultato deludente per cause al di fuori del mio controllo. Siamo stati certamente sfortunati, ma non eravamo abbastanza veloci. Il prossimo weekend sarà la mia gara di casa, voglio fare bene.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Twitter account

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: