Lance Stroll: “Ho avuto il Covid-19, ma adesso sto bene”

Il pilota canadese della Racing Point ha spiegato il perché ha saltato il Gran Premio dell'Eifel

Lance Stroll è stato il grande assente del Gran Premio dell’Eifel, disputato due settimane fa al Nurburgring, venendo sostituito in fretta e furia sulla sua Racing Point da Nico Hulkenberg, capace in gara di chiudere all’ottavo posto.

Il pilota canadese ha spiegato stamattina sui suoi canali social di aver contratto il Covid-19 nel weekend tedesco, dichiarando poi di esserne completamente guarito e pronto per tornare in pista in questo fine settimana a Portimao, dopo il risultato negativo del tampone che ha svolto lunedì.

Stroll ha raccontato così la sua vicenda: Sono risultato positivo al Covid-19 durante il weekend del GP dell’Eifel. Mi sentivo al 100% ed ero risultato negativo, e sono arrivato al Nurburgring dopo esser risultato negativo nei normali tamponi pre-gara”.

“Il sabato mattina ho iniziato a non sentirmi bene e mi sono svegliato con il mal di stomaco. Ho seguito il protocollo della FIA, mi sono isolato nel mio motorhome e non sono più rientrato nel paddock. Non ero in condizioni di correre perciò la domenica mattina ho preso un volo e sono tornato a casa. Domenica sera ho fatto un tampone, e il giorno dopo sono risultato positivo. Sono stato a casa in quarantena per 10 giorni e fortunatamente le mie condizioni stavano migliorando”.

Lunedì mi sono sottoposto ad un altro tampone e l’esito è stato negativo. Ora mi sento in gran forma e non vedo l’ora di tornare con la squadra e correre in Portogallo”.

Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Lance Stroll: “Ho avuto il Covid-19, ma adesso sto bene”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*