La famiglia Williams fa “un passo indietro” dal team di F1

03 Settembre 2020 - 13:48
|

Claire Williams lascerà il ruolo di Team Principal dopo il Gran Premio d'Italia




Dopo la vendita al gruppo americano Dorilton la famiglia Williams compie un altro passo importante verso il distacco dal team fondato da Sir Frank nel 1977. Claire Williams ha infatti annunciato che lascerà il proprio ruolo di Team Principal dopo il Gran Premio d’Italia, in un piano generale che vedrà la famiglia Williams allontanarsi progressivamente dai ruoli chiave del Team per permettere alla nuova proprietà di riorganizzare la squadra.

Ecco il commento di Claire: “Con molto dispiacere lascio il mio ruolo all’interno del Team. Speravo di poter continuare la tradizione della famiglia Williams all’interno del Team e portarla fino alla prossima stagione. Tuttavia, una serie di fattori ci hanno portato a prendere delle decisioni difficili ma che hanno avuto come unico scopo quello di salvaguardare il Team e soprattutto i nostri dipendenti. Sono sicura che il gruppo Dorilton saprà riportare la Williams dove gli compete senza scalfirne le tradizioni e l’identità. Ho deciso di farmi da parte per facilitare il loro lavoro di riorganizzazione del Team e sono sicura che è stata una scelta giusta. Sono cresciuta in questa squadra e nel magico mondo della Formula 1, mi sono goduta ogni attimo in questo ambiente ma ora è arrivato il momento di passare un po’ più di tempo con la mia famiglia e vedere cosa mi riserverà il futuro. Ringrazio Dorilton per aver capito le ragioni della mia decisione, i nostri tifosi, che non ci hanno mai abbandonato, e mio padre, per tutto ciò che ha dato alla squadra, alla F1 e alla nostra famiglia”.

Questo il commento di Matthew Savage, presidente di Dorilton Capital e della Williams: “Rispettiamo pienamente la difficile decisione di Claire e della famiglia Williams di allontanarsi dal team e dall’attività dopo aver assicurato al Team stabilità e nuove risorse per il proprio futuro. Il risultato di Claire, dal 2013 in poi, nel tramandare l’eredità, la rilevanza e l’impegno per l’innovazione della Williams in un ambiente difficile come quello della F1 è stato a dir poco monumentale. È stata anche bravissima nel creare le condizioni tecniche e finanziarie, che contribuiranno a garantire il ritorno della squadra in testa alla griglia nelle stagioni a venire. Siamo orgogliosi di portare il nome Williams nella prossima entusiasmante era di questo sport e ringraziamo Sir Frank, Claire e la famiglia Williams per l’opportunità di far parte di questo grande marchio britannico “.

Non è stato ancora reso noto chi prenderà il posto di Claire nel ruolo di Team Principal del team Williams.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Williams Racing, Twitter account.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: