Kvyat penalizzato di 5 posizioni in griglia per la sostituzione del cambio

01 Agosto 2020 - 13:37
|
GP Gran Bretagna 2020

Anche Gasly cambia la scatola della trasmissione, ma il francese Alpha Tauri si salva da penalità grazie al ritiro in Ungheria




Una brutta notizia per la Alpha Tauri a pochissime ore dalle qualifiche di Silverstone. La scuderia di Faenza è stata costretta a cambiare la scatola della trasmissione (cambio) su entrambe le sue monoposto dopo alcuni problemi d’affidabilità. Per Pierre Gasly non cambia nulla in quanto il ritiro in Ungheria ha interrotto la sua sequenza di gare. Non si può dire lo stesso per Daniil Kvyat, che invece dovrà subire una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza per il GP Gran Bretagna.

Un peccato per l’Alpha Tauri che anche a Silverstone aveva dimostrato di avere il passo e i tempi per provare a centrare la Q3 e, magari, anche un arrivo a punti. Il team gemello della Red Bull usa lo stesso cambio utilizzato sulla monoposto della squadra madre. E anche a Milton Keynes, infatti, soffrono ancora di alcuni problemi d’affidabilità. L’Alpha Tauri occupa momentaneamente il settimo posto nel campionato costruttori con con 7 punti. Di questi, 6 sono stati conquistati da Gasly con un 7° posto nel GP Austria, mentre Kvyat ha un punto in bacheca dopo il 10° posto al GP Stiria.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Bryn Lennon/Getty Images - Red Bull Content Pool

Non ci sono commenti