Juri Vips pilota di riserva per Red Bull e Alpha Tauri ad Istanbul

Il pilota estone ha preso la superlicenza e sarà presente nel paddock in questo weekend, dati gli impegni di Buemi e Sette Camara

La saga di Juri Vips e la superlicenza ha avuto fine. Il pilota estone del Red Bull Junior Team ha ottenuto la tanto agognata Superlicenza FIA dopo una sessione di test privati di 300km su una vettura di Formula 1 svolta qualche giorno fa, più precisamente su una Red Bull RB8 del 2012.

Ciò ha comportato la possibilità per Vips di essere presente nel paddock del Gran Premio di Turchia di questo weekend come pilota di riserva sia della Red Bull che dell’AlphaTauri in caso di necessità, con Vips che potrebbe così scendere in pista e sostituire uno dei piloti titolari anche in gara, avendo adesso il requisito adatto.

Per questo weekend Vips prenderà il posto di Sebastien Buemi e Sergio Sette Camara, entrambi regolarmente presenti con i team e con altri impegni in questo fine settimana: Buemi sarà impegnato nel WEC in Bahrain, mentre con molta probabilità Sette Camara svolgerà dei test privati in Formula E con la Dragon, scuderia che lo ha fatto esordire nelle ultime gare della passata stagione a Berlino e che potrebbe confermarlo come pilota titolare per la Season 7.

In questa stagione Vips si è diviso tra Formula Regional European Championship e Formula 2, dove ha preso parte agli ultimi quattro round del campionato con la DAMS, in sostituzione dell’infortunato Sean Gelael, andando a punti solamente al Mugello, dove però ha ottenuto il terzo posto nella Sprint Race della domenica chiudendo dietro Christian Lundgaard e Louis Deletraz.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Juri Vips pilota di riserva per Red Bull e Alpha Tauri ad Istanbul"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*