Imola ottiene l’omologazione di Grado 1

12 Giugno 2020 - 15:15
|

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è stato omologato dalla FIA per poter ospitare la Formula 1




Il circuito di Imola si avvicina sempre di più al ritorno nel calendario di Formula 1. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ha ricevuto l’omologazione di Grado 1 da parte della FIA, che gli permette di poter ospitare un Gran Premio di Formula 1.

Per ottenere questa licenza il circuito di Imola ha dovuto svolgere dei lavori di adeguamento dell’impianto ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti. Con questa omologazione aumentano le possibilità di rivedere il circuito che in passato ha ospitato il Gran Premio di San Marino già nel 2020, nella speranza di diventare la seconda tappa italiana dopo quella di Monza, confermata tra le prime otto gare della stagione.

Il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense ha commentato: “Con il rinnovo dell’omologazione ci troviamo nella condizione di poter ospitare anche un Gran Premio di Formula 1. Avendo la nostra pista tutti i parametri richiesti dalla Federazione Automobilistica Internazionale. Auspichiamo che tale sogno possa trasformarsi in realtà, con il lavoro di squadra di istituzioni e territorio”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Media Ferrari

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: