Imola: arriva il via per 13.000 spettatori

21 Settembre 2020 - 8:07
|

Una delibera della regione Emilia-Romagna ha fatto in modo che il ritorno della Formula 1 a Imola fosse condito dal rumore del pubblico




Domani, martedì 22 settembre, si aprirà la prevendita dei biglietti per il Gran Premio che si disputerà all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La Formula 1, che tornerà ad Imola dopo ben 14 anni, lo farà in questo particolare campionato che solo da poco ha avuto un calendario completo e definitivo. 

Al Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia-Romagna, ci potranno essere ben 13.147 persone, che sono il massimo numero di tifosi possibile per mantenere le giuste condizioni igieniche e sanitarie richieste dal momento. I biglietti, disponibili su Ticket One a partire dalle 18:00 di martedì 22 settembre, saranno acquistabili da tutti, senza priorità a utenti con particolari titoli. 

Nei prossimi giorni, poi, sul sito dell’autodromo, verranno annunciate le misure previste in materia Anti-Covid per fare in modo che l’accesso degli spettatori possa avvenire in totale sicurezza. 

Il presidente del circuito, Umberto Selvatico Estense, ha dichiarato: “Dopo il ritorno del pubblico al Mugello e a Misano, Imola può sfruttare questa occasione per cercare di tornare alla quasi-normalità, festeggiando la Formula 1 nel pieno rispetto delle regole ed in totale sicurezza, grazie alla vastità degli spazi a disposizione. Questo è un evento iconico e leggendario, che attendiamo da ormai quattordici anni. Un’opportunità grandissima, per dimostrare al mondo la capacità di fronteggiare le difficoltà con intelligenza, presa di coscienza e responsabilità, pur sapendo che ci aspetta un futuro che sarà segnato ancora per un pò di tempo dagli avvenimenti di quest’anno. La regione Emilia-Romagna, i miei conterranei e tutto il territorio, si dimostrano ancora una volta innovatori e precursori, così come accadde quando nacque questo bellissimo Autodromo”.

Pochi eventi di contorno, che forse questo evento avrebbe meritato, ma tanta voglia di rivedere la Formula 1 in un tracciato dove lo spettacolo è di casa. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©WorldSBK
TAG

Non ci sono commenti