Hamilton conduce su Bottas dopo le FP3 di Barcellona

15 Agosto 2020 - 13:30
|
GP Spagna 2020

Mercedes ancora davanti nelle ultime libere spagnole, ma Verstappen si avvicina. Subito dietro Sainz, 6° Leclerc, 12° Vettel




Ancora Mercedes, ancora Lewis Hamilton davanti a tutti dopo la terza sessione di prove libere da Barcellona. Il pilota britannico si afferma di nuovo davanti al suo compagno di squadra dopo le FP2, segnando un best lap di 1:17.222 nella mattinata. Valtteri Bottas gli è dietro di 151 millesimi, prendendosi la seconda posizione per confermare il dominio Mercedes che oggi lotterà in casa per la Pole Position.

La speranza in gara è sempre e solo Max Verstappen, ancora una volta il più vicino alle Frecce nere. L’olandese della Red Bull è terzo a poco più di mezzo secondo da Hamilton e aveva mostrato un buon passo gara e gestione delle gomme. Non aspettatevi di vederlo in prima fila, ma se Max riesce a partire terzo con una strategia differente, allora può giocarsela di nuovo con le Mercedes come una settimana fa a Silverstone.

Ferrari in sesta e dodicesima posizione con Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Il monegasco sembra sempre efficace e pronto a lottare per partire il più davanti possibile su un circuito dove è difficile superare, mentre il tedesco non ha cercato il tempo in questi ultimi 60 minuti di libere. Sessione che tra l’altro è stata interrotta in anticipo per l’incidente di Esteban Ocon (11°) che, nel tentativo di evitare la Haas di Kevin Magnussen (17°), si va a girare dopo curva 3, andando a sbattere contro il muro.

Sorprende Carlos Sainz che con la McLaren si porta al quarto posto: un segnale incoraggiante per lo spagnolo che affronterà il suo GP di casa senza pubblico. Quinto Sergio Perez con la Racing Point, poi c’è Pierre Gasly al settimo posto sull’Alpha Tauri. Ottava posizione per Lance Stroll, a seguire c’è Alexander Albon sulla seconda Red Bull. Chiude la top 10 Daniel Ricciardo con la Renault, mentre le due Alfa Romeo sono 14a e 18a con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: