Haas rivela la livrea 2020!

The Haas F1 Team VF-20. © Haas F1 Team - Media Center

La scuderia americana, al quinto anno nel circus della Formula 1, ha puntato ai suoi colori classici, seppur in chiave rivista, sulla VF-20.

Si ricomincia a respirare aria di Formula 1, e lo si fa con la prima livrea rivelata del 2020. Haas F1 Team, infatti, ha pubblicato delle fotografie della sua nuova livrea sulla VF-20, come riportato nel comunicato, ottenute con dei rendering digitali.

Rispetto alla stagione passata, i colori sono radicalmente cambiati (soprattutto dopo l’abbandono di Rich Energy come main sponsor), tornando ai noti rosso, nero e bianco. Si è dato quest’anno molto più spazio al colore bianco, con il rosso limitato allo sponsor Haas sulle fiancate, sull’ala posteriore, su un flap dell’ala anteriore e sul piccolo dettaglio subito sotto l’halo. La parte centrale della vettura, intorno al cockpit, è invece nera, halo compreso. Nel complesso, una variazione non indifferente sul tema.

The Haas F1 Team VF-20. © Haas F1 Team – Media Center

Questo il commento di Gene Haas, fondatore e presidente: “Sono contento di vedere la vettura tornare ai colori classici di Haas Automations, è una livrea nella quale la gente si identifica. Sinceramente, spero che la VF-20 ci farà tornare allo stato di forma che avevamo nel 2018 quando abbiamo concluso il campionato costruttori in quinta posizione. Nel 2019 abbiamo attraversato una stagione difficile, un vero processo educativo, qualcosa che accade a tutti i team di Formula 1 ad un certo punto. Sono fiducioso che la squadra abbia imparato da quelle lezioni ed abbia applicato tutta la loro conoscenza nel rendere la VF-20 una vettura performante. Per me è importante essere nel mix ed ottenere punti su una base costante, ne abbiamo le capacità ed abbiamo dimostrato che la squadra può farlo”.

The Haas F1 Team VF-20. © Haas F1 Team – Media Center

Questo, invece, il commento di Günther Steiner, team principal: “È sempre eccitante vedere lo sviluppo di una nuova vettura di Formula 1 e la VF-20 deve senza dubbio portare risultati, cosa che la vettura dell’anno scorso non è riuscita a fare. Con i regolamenti uguali per quest’anno, abbiamo migliorato la comprensione della vettura e ci siamo impegnati per migliorare soluzioni ed applicazioni da mettere nel design della VF-20. L’anno scorso è stato decisamente un passo indietro [rispetto alle passate stagioni, ndr], un passo che non avrei mai voluto… ma si impara da quelle situazioni. Tutti nel team sono stati costretti a guardarsi con occhio critico per capire cosa migliorare. Non vedo l’ora di vedere la VF-20 fare il suo debutto in pista. Come al solito nei test si vogliono molte cose, ma molti chilometri, velocità ed affidabilità sarebbero eccellenti per la preparazione alla prima gara in Australia”.

The Haas F1 Team VF-20. © Haas F1 Team – Media Center
Immagine in evidenza: © Haas F1 Team - Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Haas rivela la livrea 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*