GP Silverstone, Polizia inglese avverte i tifosi. Lontani dal tracciato o gare cancellate

29 Giugno 2020 - 19:14
|

A rischio non solo le due gare inglesi, ma anche l'intera stagione di Formula 1




Siamo entrati nella prima vera settimana di Gran Premio di questa travagliata stagione 2020. Una stagione che inizierà con le prime otto gare in Europa, con i circuiti ospitanti che dovranno mantenere i cancelli chiusi agli appassionati di questo sport.

Il timore che ci possa essere l’aggregazione dei fan fuori dalle porte dei tracciati, come accaduto negli stadi di calcio, è forte almeno in Inghilterra. Per questo motivo la polizia inglese ha avvertito gli stessi di evitare la ricerca di punti da cui osservare la pista, rimanendo fuori dal perimetro del circuito. Il comando della contea del Northamptonshire, infatti, avverte: “Gl organizzatori dell’evento hanno attuato stringenti misure per minimizzare il rischio di contagio e proteggere gli addetti ai lavori e la popolazione locale. Ogni gesto avventato delle persone nell’area potrebbe non solo compromettere l’evento, ma anche l’intera stagione di Formula 1.”

È intervenuto anche il direttore del circuito di Silverstone, Mr. Stuart Pringle, il quale ha affermato: “Il 2020 è unico nel suo genere e già tanti sacrifici sono stati fatti da molte persone. Come comunità del motorsport, dobbiamo lavorare insieme per evitare di compromettere la stagione di Formula 1, oltre ad aiutare Silverstone a proteggere i suoi abitanti.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Carlin - Twitter

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: