GP Eifel: cancellate le FP1 al Nurburgring per maltempo

09 Ottobre 2020 - 12:17
|
GP Eifel 2020

La pioggia e la nebbia non hanno permesso ai piloti di scendere in pista: rinviato il debutto in F1 di Mick Schumacher e Callum Ilott




Doveva essere un venerdì mattina all’insegna di Mick Schumacher e Callum Ilott, ma anche del Nurburgring, che tornava ad ospitare la Formula 1 dopo 7 anni. Ma il week-end inizia con una falsa partenza: le FP1 del GP Eifel sono state cancellate per le difficili condizioni meteo che si sono abbattute sul circuito tedesco. Non tanto per la pioggia che poi è andata sempre di più a calare, ma per la nebbia che si è fatta sempre più fitta, rendendo impossibile il decollo dell’elicottero medico. Ci sono state due rinvi, prima alle 11:30 e poi alle 12, per capire se le condizioni sarebbero migliorate per consentire ai piloti almeno qualche decina di minuti di attività in pista.

Ma alla fine il maltempo l’ha vinta e le prime libere del Nurburgring sono state cancellate. Rimandato dunque il debutto in F1 di Mick Schumacher e Callum Ilott, i due talenti FDA in F2 che oggi avrebbero dovuto disputare le FP1 con Alfa Romeo e Haas. Essi dovevano prendere i posti di Antonio Giovinazzi e Romain Grosjean, con quest’ultimi che quindi potranno cominciare come gli altri il loro week-end di gara dalle FP2 di oggi pomeriggio (sempre se il tempo è clemente). Ricordiamo che le previsioni meteo danno prevalentemente asciutto per sabato, mentre domenica potrebbe tornare la pioggia proprio per la gara.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Non ci sono commenti