GP Australia, Ferrari autorizzata a partire per Melbourne

Nonostante l'ultimo decreto del governo Conte, la Ferrari puù partire per l'Australia. Nessun problema anche per Alpha Tauri e Haas

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente l’Italia in questi ultimi giorni. A seguito del numero crescenti di contagi, il governo Conte ha emesso un decreto in cui ha allargato la zona rossa a tutta la regione della Lombardia più 11 provincie, inclusa quella di Modena. Il provvedimento però non ostacola la Ferrari, che avrebbe già ottenuto ‘l’autorità’ per partire alla volta di Melbourne, dove si terrà nel prossimo week-end il GP Australia. Questo perché nel decreto si legge che gli unici spostamenti consentiti sono quelli “motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza”.

Gran parte del materiale e del box del Cavallino sono già ad Albert Park, ma il personale della Scuderia Ferrari volerà oggi per l’Australia (Binotto e altre figure importanti partiranno domani). Nessun problema anche per l’altra scuderia italiana, la Alpha Tauri, che ha la sede fuori dalle zone rosse (Faenza, provincia di Ravenna). Neanche la Haas sembra riscontrare alcun intoppo, nonostante buona parte del suo personale risiede nella Dallara, a Varano de’ Melegari. Un’altra buona notizia per il GP Australia, che dopo la conferma dei suoi organizzatori si appresta a dare il via al mondiale 2020 di Formula 1.

Immagine in evidenza: © Francesco La Rosa / thelastcorner.it

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Australia, Ferrari autorizzata a partire per Melbourne"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*