Gasly: “Mi sento più a mio agio con la vettura” – Kvyat: “L’auto si comporta abbastanza bene”

Piloti Toro Rosso soddisfatti della macchina sul circuito di casa per il Team

Giornata dal tempo variabile sul circuito brianzolo di Monza con pioggia al mattino e un pomeriggio che invece ha permesso ai piloti di provare su pista asciutta. Gasly e Kvyat hanno espresso positività riguardo al comportamento della monoposto anche se il francese sarà costretto a partire dalle retrovie per la sostituzione della sua power unit. 

Pierre Gasly: “È stata una buona prima giornata e ho fatto un bel po’ di giri. Adesso mi sento molto più a mio agio con la vettura e stamattina abbiamo anche fatto dei giri con le gomme da bagnato, provando diverse cose che mi hanno consentito di avere buone sensazioni con questa vettura anche in condizioni umide. I primi giri sull’asciutto sono stati quelli in FP2 e posso dire che sono stati positivi e, alla fine, ho ottenuto il settimo tempo della sessione. Il nostro ritmo nei long run è buono, anche se sappiamo già che domenica dovremo iniziare la gara dalle retrovie, ma al momento sono contento della macchina. Se riusciremo a trovare un po’ più di ritmo, potremo fare una gara entusiasmante”.

Daniil Kvyat: “Penso sia stato un discreto venerdì nel quale siamo riusciti a percorrere un buon numero di chilometri. Siamo riusciti a completare il nostro programma e l’auto si sta comportando abbastanza bene, quindi penso che domani potremo provare a ottimizzarla ulteriormente e provare a tirare fuori qualcosa in più dal nostro pacchetto. In generale, sono abbastanza soddisfatto per com’è andata oggi, quindi dobbiamo lavorare bene stanotte per continuare a migliorare la vettura”.

Immagine in evidenza: © Scuderia Toro Rosso Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Gasly: “Mi sento più a mio agio con la vettura” – Kvyat: “L’auto si comporta abbastanza bene”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*