Ferrari, nuovo telaio per Vettel a Barcellona

12 Agosto 2020 - 16:59
|
GP Spagna 2020

Simone Resta anticipa la sostituzione del telaio sulla monoposto di Vettel per il GP Spagna




Dopo le ultime deludenti prestazioni da parte di Sebastian Vettel (specialmente se messe a confronto con quelle del suo compagno Leclerc), la Ferrari prova ad aiutarlo. Per il GP Spagna la Scuderia di Maranello farà montare un nuovo telaio sulla SF1000 del 4 volte iridato tedesco. A comunicarlo è il Responsabile Ingegneria Telaio della Ferrari, Simone Resta, che nella preview del Cavallino spiega i motivi di tale decisione.

“Abbiamo deciso di sostituire il telaio di Sebastian dopo che nella consueta analisi fatta alla fine del secondo weekend di Silverstone si è evidenziata una piccola anomalia causata da un violento passaggio su un cordolo, afferma Resta. “Nulla di particolarmente rilevante in termini di prestazione ma non c’erano motivi per non procedere in questo senso”. Poi prosegue parlando della grande sfida che attende la Ferrari per un GP Spagna inedito in piena estate. A Barcellona troveremo condizioni ben diverse rispetto alla primavera, con temperature dell’asfalto previste oltre i 40°C. Qui il rendimento dei pneumatici assumerà un fattore importante, come nelle ultime due gare disputate a Silverstone”.

Sempre all’interno dell’anteprima della Ferrari, Sebastian Vettel si aspetta un lavoro meticoloso da parte di tutti i team su un tracciato nella quale hanno già accumulato molti chilometri nei test prestagionali. “Quando arrivi a Barcellona sai già che a fare la differenza in gara saranno i dettagli.”, spiega il tedesco. “Tanto le squadre che i piloti conoscono benissimo questo tracciato ed è per questo che già dalle prove libere del venerdì si lavorerà su regolazioni minime. Sono curioso di vedere quali sensazioni mi trasmetterà la macchina, sarà importante con le temperature molto elevate trovare un assetto che ti permetta di essere veloce senza però usurare troppo le gomme”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: