Ferrari, Leclerc in pista con le Pirelli 2021 a Jerez

08 Febbraio 2020 - 21:02
|

Il monegasco del Cavallino ha percorso 130 giri sul circuito andaluso con le nuove gomme da 18 pollici portati dalla casa milanese




Mancano ancora 3 giorni alla presentazione ufficiale, ma la Ferrari comincia già a scaldare i motori. Nella giornata di oggi si è tenuto sul circuito di Jerez una sessione di test Pirelli con le gomme 2021 da 18 pollici. Come comunicato dall’account social di Pirelli Motorsport, Charles Leclerc è sceso in pista con le nuove mescole per un totale di 130 giri percorsi sul tracciato andaluso. Nessun problema da segnalare, se non un po’ di nebbia mattutina che ha rallentato l’azione in pista del pilota monegasco.

Questo è stato il primo test dell’anno per Ferrari ma soprattutto per Pirelli con le gomme 2021. Nei prossimi mesi infatti la casa milanese ha preparato un intenso programma di sviluppo per le nuove mescole di pneumatici, con test in-season che coinvolgeranno tutti i team che disputano il mondiale di Formula 1. Nel frattempo, cresce l’attesa per sapere come si chiamerà la nuova monposto della Ferrari per la stagione 2020. Secondo alcune voci, essa si chiamerà SF-1000. Il motivo risiederebbe al traguardo delle 1000 gare in F1 che la Scuderia si appresta a raggiungere quest’anno (attualmente è ferma a 991 GP).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: