Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto il massimo”; Vettel: “Risultato che riflette il nostro livello”

29 Agosto 2020 - 21:18
|
GP Belgio 2020

I due piloti Ferrari Charles e Seb vengono eliminati in Q2 e partiranno dalla settima fila per il GP Belgio di domani




Qualifiche difficilissime in quel di Spa-Francorchamps per la Ferrari. Dopo un venerdì buio e una FP3 da ultimi in classifica, il Cavallino Rampante fatica a galoppare tra i lunghi rettilinei e le curve veloci del circuito belga. Charles Leclerc e Sebastian Vettel riescono a passare il Q1 ma poi si fermano come previsto nel Q2, piazzandosi in 13a e 14a posizione in griglia per domani. Una qualifica che rispecchia l’attuale realtà per una Ferrari che solo un anno fa aveva fatto Pole e vittoria con Leclerc.

Proprio il monegasco sottolinea come fosse difficile fare di meglio quest’oggi. “Non ho nulla da recriminare nel mio giro veloce, il 13° posto di oggi era il massimo che potevo fare oggi. Siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della monoposto rispetto a ieri ma non abbiamo trovato la perfomance che speravamo. Sono comunque ottimista per domani, con una buona partenza, una strategia corretta e una gestione delle gomme accurata potremo lottare per portare a casa tanti punti. E’ un momento difficile per squadra e tifosi, ma è importante restare motivati e continuare a lottare a testa alta. Io darò il massimo per conquistare il miglior risultato possibile”.

Queste invece le parole di Vettel: “Dobbiamo essere forti, sapevamo che sarebbe stato un fine settimana non facile per noi su un circuito pieno di rettilinei. Facciamo anche fatica a far lavorare bene le gomme sulla nostra vettura. Tutto sommato il risultato di oggi pomeriggio riflette il nostro attuale livello su piste come questa. Comunque la gara è lunga non si può mai dire cosa succederà. Con la pioggia non dovrebbe cambiare molto, ma saremo pronti a dare battaglia e a giocarci tutte le carte a nostra disposizione, anche sul fronte delle strategie”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Media Center

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: