F1, test Pirelli al Paul Ricard con McLaren!

08 Novembre 2019 - 13:53
|

Due giorni di test per Pirelli sulle gomme da 18 pollici insieme alla McLaren.




Si conclude oggi la due giorni di test effettuata da Pirelli per preparare le gomme da 18 pollici che esordiranno in Formula 1 nel 2021. C’è molta curiosità intorno a questa novità regolamentare, passata un po’ sottotraccia negli ultimi tempi per via della rivoluzione aerodinamica che arriverà proprio nel 2021.

Tuttavia sapremo ben poco su questi test, la Pirelli rilascerà un comunicato soltanto alla fine di questi due giorni ma ovviamente non potrà dire molto così come non avremo dichiarazioni da parte dei due piloti McLaren, Carlos Sainz e Lando Norris che si sono alternati alla guida della MCL34.

Ieri lo spagnolo ha potuto completare soltanto 39 giri a causa del maltempo che si è abbattuto sul Paul Ricard. Oggi alla guida della McLaren c’è il suo compagno di squadra Lando Norris e la giornata è iniziata sotto migliori auspici, con un cielo sereno ma una temperatura molto fredda (11°C). Speriamo che le temperature fredde permettano comunque a Pirelli di raccogliere informazioni utili per preparare al meglio le gomme che guideranno la Formula 1 verso una delle più grandi rivoluzioni della sua Storia. Attendiamo la conclusione della giornata per darvi il resoconto ufficiale della Pirelli.

Ricordiamo infine che la Pirelli ha già effettuato dei test sulle gomme da 18 pollici nello scorso mese di settembre, sempre qui al Paul Ricard con la Renault e che la prossima squadra ad essere impegnata nei test gomme 2021 dovrebbe essere la Mercedes. Nessuna delle squadre impegnate in questi test avrà accesso ai dati raccolti che sono a disposizione della sola casa milanese.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport, Twitter.

Non ci sono commenti