F1 Test Barcellona 2020 – Day 6: Bottas davanti, ma occhio a Verstappen

28 Febbraio 2020 - 18:24
|

Il una giornata in cui si gioca a 'nascondino', la Red Bull torna a far paura con l'olandese. 175 giri per la Ferrari di Leclerc




E con il cielo grigio di Barcellona si chiude anche l’ultima giornata di test invernali, e lo fa con un Valtteri Bottas davanti a tutti. Il finlandese della Mercedes, che ha fatto 69 giri nel pomeriggio, ha segnato con le gomme C5 un 1:16.196 che però sa ancora di ‘nascondino’. La stessa tattica è stata seguita dalla Ferrari, che con Charles Leclerc ha fatto 175 giri ma sul cronometro è quarto dietro pure alla Renault di Daniel Ricciardo.

D’altro canto invece la Red Bull, con Max Verstappen che è secondo a 73 millesimi da Bottas, ma una mescola di svantaggio. E alla fine l’olandese poteva anche segnare il giro veloce di giornata, se non avesse deciso volutamente di alzare il piede. Insomma, nessuno dei top team ha mai voluto veramente svelare le proprie carte e dovremmo aspettare Melbourne (sempre che il mondiale non venga rimandato) per vedere i primi valori reali in pista.

Dietro a Hamilton (90 giri in mattinata) abbiamo Esteban Ocon che con la Renault ha segnato 65 giri nel pomeriggio. 7° tempo per Sergio Perez (150 giri) che però ha fatto il suo 1:16.658 con la gomma C3. 8° posto per Carlos Sainz (153 giri) e 9° per George Russell (135 giri), entrambi con gomma C4. 10° Daniil Kvyat (152 giri), seguono Romain Grosjean (86 giri in mattinata), Kimi Raikkonen (115), Alex Albon (59 in mattinata) e Kevin Magnussen (21 nel pomeriggio). Ora il prossimo appuntamento (salvo sconvolgimenti) è per il 15 marzo con il GP Australia che aprirà il mondiale 2020 di Formula 1!

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Francesco La Rosa / thelastcorner.it

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: