F1 | Hamilton vince in Messico ma rimanda la festa negli USA

The Hammer vince in Messico ma rimanda la festa per il sesto titolo mondiale ad Austin. Al pilota inglese mancano solo 4 punti per laurearsi campione del Mondo.

Lewis Hamilton va a vincere per la seconda volta in carriera il GP del Messico, regalando a Mercedes la vittoria numero 100, davanti a Vettel e Bottas. Riviviamo i momenti salienti della gara.

Partenza con Leclerc davanti a Vettel in curva 1, con Lewis Hamilton e Max Verstappen subito ai ferri corti. Alla fine del primo giro viene dichiarata la virtual safety car.

Dopo un attacco folle ai danni di Valterri Bottas, Verstappen fora ed è costretto a montare una gomma dura con 66 giri ancora da completare.

Due strategie differenti per i primi cinque: Charles Leclerc ed Alexander Albon vanno per le due soste: due treni di gomme medie ed ultimo stint con le gomme dure. Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Valterri Bottas optano per una sosta sola: gomme medie all’inizio, per poi passare alle gomme dure fino a fine gara.

Hamilton si ferma qualche giro prima sia di Bottas che di Vettel, guadagnandosi così la prima posizione, che terrà fino alla fine del GP. Per quanto riguarda gli altri, conclude quarto il poleman Charles Leclerc, davanti ad Alexander Albon 5°. Max Verstappen finisce sesto, autore di un miracolo. L’olandese ha compiuto 66 giri con la gomma dura. Settima posizione per l’idolo dei tifosi messicani Sergio Perez. Daniel Ricciardo chiude con una buona ottava posizione, davanti alle due Toro Rosso di Danil Kvyat e Pierre Gasly. Il russo è stato protagonista di un contatto all’ultimo giro con Nico Hulkenberg, il tedesco conclude 11°. Non si esclude la possibilità di una penalità per il #26.

12° è il pilota Racing Point Lance Stroll, davanti alla McLaren di Sainz e ad Antonio Giovinazzi, il quale ha avuto un problema al pit-stop. A completare la classifica Magnussen, Russell, Grosjean e Robert Kubica 18°. Ritirati sia Kimi Raikkonen e Lando Norris per problemi tecnici.

A questo punto Lewis Hamilton sale a 363 punti, rimandando così la festa per il sesto titolo iridato ad Austin. Il pilota inglese ha infatti 74 punti di vantaggio sul compagno Bottas. Leclerc rimane terzo, a 6 lunghezze dal compagno Vettel.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1 official Twitter profile

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "F1 | Hamilton vince in Messico ma rimanda la festa negli USA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*