Ecco la nuova Mercedes W11 EQ

14 Febbraio 2020 - 9:43
|

La Mercedes ha diffuso le prime immagini della nuova macchina 2020




Si chiama Mercedes W11 EQ la vettura chiamata a raccogliere la pesante eredità della W10 e di tutta la generazione di vetture turbo-ibride Mercedes che hanno dominato la Formula 1 dal 2014 in poi. Con questa macchina la Casa della Stella tenterà di difendere il Titolo Costruttori e il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton darà l’assalto al suo settimo Titolo mondiale con cui raggiungerebbe in vetta alla classifica di tutti i tempi Michael Schumacher, ad affiancare l’inglese ci sarà anche quest’anno il finlandese Vallteri Bottas.

© Mercedes AMG F1 Media Center

Anche per la Mercedes nessuno stravolgimento, la macchina appare come una naturale evoluzione della sua sorella maggiore. Notiamo però un muso molto più stretto, così come già visto con la McLaren e la Red Bull, e proprio come la casa austriaca appaiono delle alette sulla parte anteriore della macchina. I badgeboards laterali appaiono, da queste prime immagini, meno complessi rispetto alla Ferrari SF1000.

© Mercedes AMG F1 Media Center

Subito dopo la presentazione alla stampa, che inizierà alle 10.30 ora italiana, la nuova macchina sarà portata in pista a Silverstone per uno shakedown. Il primo pilota a battezzare la W11 dovrebbe essere Bottas che lascerà poi il volante ad Hamilton. Restate collegati con noi per leggere le prime parole dei piloti e scoprire tutti i segreti della nuova macchina grazie alla nostra analisi tecnica.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1, Media Center.

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: