Confermato il GP Italia, Monza prolunga fino al 2025

AUTODROMO NAZIONALE MONZA, ITALY - SEPTEMBER 08: Charles Leclerc, Ferrari SF90 leads Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10, Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10 and Sebastian Vettel, Ferrari SF90 at the start of the race during the Italian GP at Autodromo Nazionale Monza on September 08, 2019 in Autodromo Nazionale Monza, Italy. (Photo by Glenn Dunbar / LAT Images)

La gara si disputerà a porte chiuse il 6 settembre. Nel frattempo, Liberty Media allunga di un anno il contratto con Monza

Mentre la Formula 1 continua a correre per stipulare un nuovo calendario, da Monza arrivano importanti novità per il GP Italia. Il sindaco della città, Dario Allevi, ha confermato lo svolgimento della gara a porte chiuse per il week-end dal 4 al 6 settembre. Inoltre, domani dovrebbe arrivare l’ufficialità di Liberty Media per il calendario europeo che conterà 8 gare tra luglio e settembre, con la nostra gara che dovrebbe essere l’ultima sul suolo europeo. Ma non si parla solo di calendari. Allevi infatti ha annunciato che Monza ha esteso il contratto con Liberty Media di un anno. Così il GP Italia rimarrà nel calendario della Formula 1 fino al 2025.

Di seguito le sue importanti dichiarazioni: “Ieri ho ricevuto l’attesa telefonata dal presidente ACI Italia, Angelo Sticchi Damiani, il quale mi ha confermato che il GP Italia si correrà a Monza il 6 settembre. Mentre molti circuiti stanno rinunciando per l’emergenza sanitaria, Monza ci sarà, seppur a porte chiuse. Inoltre la Formula 1 ha deciso di prolungare di un anno il contratto, già stipulato, con l’autodromo. I bolidi della F1 continueranno a sfrecciare nel tempio della velocità fino al 2025.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Confermato il GP Italia, Monza prolunga fino al 2025"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*