Charles Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024!

GP ABU DHABI F1/2019 - GIOVEDI 28/11/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Il monegasco del Cavallino Rampante correrà ancora per 5 anni con il team di Maranello dopo l’ottimo 2019 chiuso con due vittorie a Spa e a Monza

La Ferrari punta lo sguardo al futuro blindando il pilota che quest’anno ha riportato la Rossa alla vittoria a Monza. Charles Leclerc rinnova quindi il contratto col team di Maranello, allungando l’accordo fino al 2024. Oltre al GP Italia, Leclerc ha anche vinto la gara precedente a Spa ed ha conquistato 10 podi e 7 pole positions, chiudendo il campionato al 4º posto con 264 punti davanti al suo compagno Sebastian Vettel.

Il monegasco, che ha debuttato solo l’anno scorso con Alfa Romeo Sauber, è salito ai vertici grazie alla conquista della Formula 2 nel 2017. Egli viene considerato oggi come una delle stelle più luminose nella nuova generazione di piloti della Formula 1. Non sono state ufficializzate le cifre dell’accordo, ma secondo alcune voci il monegasco dovrebbe percepire un ingaggio annuo enorme di circa 9 milioni di euro.

“Sono estremamente felice di rinnovare con la Scuderia Ferrari.”, sono le parole di Leclerc riportate dal comunicato ufficiale. “La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1 è stato per me come un sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione”.

Questo invece è quanto afferma Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara. Questo rinnovo prova l’impegno sia da parte della Scuderia che di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro. Lui fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire. Siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante”.

Immagine in evidenza: © Media Ferrari Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Charles Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*