Bahrain impone quarantena agli italiani, inizio mondiale a Zandvoort?

BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 31: Pierre Gasly of France driving the (10) Aston Martin Red Bull Racing RB15 on track during the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on March 31, 2019 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Charles Coates/Getty Images)

Il paese del Golfo Persico avrebbe imposto una quarantena obbligatoria, limitando di fatto il possibile sviluppo del mondiale.

Stando a quanto riportato e diffuso da Sky Sport, in Bahrain è stata imposta una quarantena per chiunque si sia trovato in Italia nei 15 giorni precedenti all’arrivo nel paese. Ciò comporterebbe un bel problema per tutti i membri italiani al seguito del Circus della Formula 1.

Infatti, non solo verrebbero a mancare due squadre (Ferrari ed AlphaTauri), ma verrebbero meno tutte le gomme fornite da Pirelli, il personale motori per quanto concerne Alfa Romeo ed Haas, più tutta una serie di membri italiani presenti in gran parte delle squadre. Altri membri italiani della FIA sarebbero ugualmente bloccati (si pensi per esempio a Luca Colajanni, direttore dell’ufficio stampa Formula 1), e sicuramente il mondiale avrebbe molti problemi.

Questa sera, stando alle parole di Frederic Vasseur ai microfoni di Sky Sport, sarà tenuto un meeting presso l’hospitality FIA a Barcellona per decidere del futuro del mondiale 2020. Stando agli ultimissimi aggiornamenti, inoltre, anche Chase Carey, presidente di Liberty Media, sta arrivando in queste ore a Barcellona per presenziare al meeting. Più informazioni verranno probabilmente rilasciate nelle prossime ore, ma l’ipotesi di iniziare il mondiale a Zandvoort si fa sempre più forte e problematica.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool | Charles Coates/Getty Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Fabio Seghetta
Studente di Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. Seguo tutto ciò che abbia un motore e delle ruote. Seguo la Formula 1 e la MotoGP da quando ero piccolo, IndyCar e Formula E dal 2014, più NASCAR, WEC, W Series, e tanto altro. Ho partecipato alla Formula SAE con il team della mia università, vincendo nel 2016 il cost report.

Lascia un commento! on "Bahrain impone quarantena agli italiani, inizio mondiale a Zandvoort?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*