Annunciate le mescole per i GP d’Olanda e Canada

28 Febbraio 2020 - 7:22
|

La Pirelli ha annunciato le mescole scelte per la prima tappa europea della Formula 1 e per la gara canadese




La casa milanese produttrice di pneumatici ha annunciato le mescole che saranno portate in pista a Zandvoort e Montreal. La Pirelli ha optato per una scelta uguale a quella dell’anno scorso in Canada, e ha optato per le soluzioni più dure per il Gran Premio d’Olanda. 

Proprio in vista dell’appuntamento olandese, la Pirelli ha portato a Barcellona due diverse soluzioni da testare per affrontare al meglio il banking di Zandvoort. Le soluzioni sono state un pneumatico leggermente rinforzato, ed una diversa specifica di gonfiaggio per gli pneumatici anteriori e posteriori. 

In Canada vedremo le specifiche C3, C4 e C5, mentre in Olanda vedremo le specifiche C1, C2 e C3. Proprio nella prima tappa europea vedremo il debutto della mescola più dura in gamma, che avrà chiaramente la banda bianca sulla spalla.
In Canada, invece, il pneumatico con la banda bianca (quindi il più duro disponibile) sarà quello con mescola C3. 

Rimane adesso da capire se le squadre saranno riuscite a comprendere a fondo gli pneumatici, visto che le specifiche di compound sono le stesse della passata stagione, e sono rimaste invariate proprio su richiesta dei team. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Pirelli Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: