Alonso in Renault, manca solo l’ufficialità per gli spagnoli

02 Luglio 2020 - 21:05
|

Secondo Cadena Ser la prossima settimana arriverà l'ufficialità dell'ennesimo ritorno di Fernando Alonso in Renault




A poche ore dalle dichiarazioni di Esteban Ocon, neo-pilota della Renault, che vorrebbe Fernando Alonso al suo fianco nel 2021, arrivano voci proprio dalla Spagna in merito alla questione.

Il gioco dei sedili scatenato dal mancato rinnovo di Sebastian Vettel in Ferrari, con Carlos Sainz a prendere il suo posto e Daniel Ricciardo a passare in McLaren, ha lasciato un posto vacante in Renault. Tante sono le ipotesi messe sul tavolo, dall’approdo del campione tedesco, alla promozione di uno dei piloti dell’Academy Renault, alla terza carriera francese del pilota spagnolo.

Proprio in merito al campione del mondo 2005-2006, con la scuderia transalpina, giunge voce dal sito iberico Cadena Ser che è quasi sicuro che l’asturiano prenderà il posto di Ricciardo in Renault. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, l’annuncio dell’accordo dovrebbe arrivare tra le due gare austriache, quindi prima del prossimo Gran Premio di Stiria.

Gli spagnoli si affidano anche alle parole di Cyril Abiteboul, rilasciate oggi al giornale francese L’Equipe. Il team principal della Renault, non menzionando Alonso, ha però detto: “Il team ha bisogno di un pilota con esperienza, che sia capace di portare avanti il progetto.”

Secondo Cadena Ser potrebbe addirittura esserci la possibilità che Alonso inizi il suo cammino già nel 2020. Non da subito, ma nel corso della stagione, anche se è un’opzione al quanto improbabile date le difficoltà economiche del team e le eventuali penali da pagare per l’appiedamento di Daniel Ricciardo.

Non resta che aspettare e vedere se l’ennesima voce giungente da terra spagnola, in merito al futuro di Fernando Alonso, sarà smentita, oppure troverà conferma in un annuncio a sorpresa la prossima o nelle prossime settimane.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Renault F1 Team

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: