Alfa Romeo, Raikkonen: “Partiamo meglio del solito” Giovinazzi: “Troppo traffico”

05 Settembre 2020 - 22:28
|
GP Italia 2020

Dopo un venerdì difficile, Raikkonen si prende d'esperienza il passaggio in Q2, mentre il compagno Giovinazzi è solo 18°.




Emozioni contrastanti per i piloti Alfa Romeo Racing dopo le qualifiche del Gran Premio d’Italia. Kimi Raikkonen ha passato il taglio del Q1, nonostante non sia riuscito a fare l’ultimo giro, causa traffico. Il finlandese chiude 14° nel Q2, solo davanti a Kevin Magnussen.

“Possiamo essere contenti del risultato, ma penso che avrei potuto guadagnare almeno una posizione in griglia. In Q1 la macchina aveva un ottimo bilanciamento, ma nell’ultimo giro avevo del sottosterzo. Spero che la partenza sarà più facile, dato che partiamo più avanti del solito. Sapevamo che il Q1 sarebbe stato confusionario, ma è andata bene. Sarà interessante la gara di domani: abbiamo faticato negli stint lunghi, ma speriamo di aver fatto un piccolo step in avanti.”

Non si può definire soddisfatto Antonio Giovinazzi, battuto dal proprio compagno di squadra dopo un venerdì promettente. Chiude 18° il pilota di casa, che si mette dietro solo la coppia Williams.

“Una qualifica difficile, non è il risultato che speravo. La scia su questa pista è fondamentale, abbiamo fatto il nostro meglio, ma non ha funzionato. Nell’ultimo giro non sono riuscito a migliorare a causa del traffico. Dobbiamo concentrarci su domani, partiremo indietro ma bisogna recuperare. Durante la mattinata abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento, speriamo funzioni.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©Alfa Romeo Racing Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: