Alfa Romeo Racing, Giovinazzi confermato per il 2020!

L' Alfa Romeo Racing ha ufficializzato la permanenza del pilota italiano nel team per la stagione 2020.

La notizia era nell’aria già da qualche settimana ed ora è arrivata la conferma ufficiale: Antonio Giovinazzi guiderà ancora per l’Alfa Romeo Racing nella stagione 2020. Il pilota italiano, dopo un inizio di stagione comprensibilmente difficile a causa dei due anni di inattività, ha vissuto una stagione in crescendo. Il punto più alto è stato l’ottimo nono posto del Gran Premio d’Italia e in molte altre gare Antonio è stato penalizzato da errori del team, sia strategici che durante i pit-stop.

Giovinazzi avrà quindi ancora la possibilità di condividere il box con un campionissimo come Kimi Raikkonen e proseguire il suo processo di crescita. Questo il suo commento riguardo alla riconferma: “Sono molto contento di rimanere in questa squadra nel 2020. Sono grato dell’incredibile supporto ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula 1: tutti i membri della squadra sono stati al mio fianco sin dall’inizio e non vedo l’ora di continuare il nostro viaggio insieme. Abbiamo imparato tanto quest’anno e sono sicuro che faremo un grande passo in avanti nella prossima stagione. Non sarò più un debuttante e non ci saranno più scuse per me: voglio essere competitivo sin dall’inizio della stagione e ripagare la fiducia del team”.

Ecco il commento del Team Principal, Frederic Vasseur: “Antonio ha fatto un ottimo lavoro quest’anno e sono felice di annunciare che continuerà a correre con l’Alfa Romeo Racing anche nel 2020. Il modo in cui si è ambientato nel team e la sua progressione nel corso della sua prima stagione completa sono molto promettenti e non vediamo l’ora di vedere sbloccato tutto il suo potenziale, continuando a lavorare insieme. Antonio si sta dimostrando un pilota molto veloce, anche accanto a un punto di riferimento difficile come Kimi, e ci aspettiamo che cresca ancora con l’aumentare dell’esperienza. I suoi feedback tecnici, il suo approccio professionale e positivo aiuteranno il team a crescere, così come la stabilità dell’aver mantenuto la stessa coppia di piloti per il prossimo anno”.

Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Alfa Romeo Racing, Giovinazzi confermato per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*