Alfa Romeo Racing, Giovinazzi confermato per il 2020!

04 Novembre 2019 - 16:00
|

L' Alfa Romeo Racing ha ufficializzato la permanenza del pilota italiano nel team per la stagione 2020.




La notizia era nell’aria già da qualche settimana ed ora è arrivata la conferma ufficiale: Antonio Giovinazzi guiderà ancora per l’Alfa Romeo Racing nella stagione 2020. Il pilota italiano, dopo un inizio di stagione comprensibilmente difficile a causa dei due anni di inattività, ha vissuto una stagione in crescendo. Il punto più alto è stato l’ottimo nono posto del Gran Premio d’Italia e in molte altre gare Antonio è stato penalizzato da errori del team, sia strategici che durante i pit-stop.

Giovinazzi avrà quindi ancora la possibilità di condividere il box con un campionissimo come Kimi Raikkonen e proseguire il suo processo di crescita. Questo il suo commento riguardo alla riconferma: “Sono molto contento di rimanere in questa squadra nel 2020. Sono grato dell’incredibile supporto ricevuto nella mia prima stagione completa in Formula 1: tutti i membri della squadra sono stati al mio fianco sin dall’inizio e non vedo l’ora di continuare il nostro viaggio insieme. Abbiamo imparato tanto quest’anno e sono sicuro che faremo un grande passo in avanti nella prossima stagione. Non sarò più un debuttante e non ci saranno più scuse per me: voglio essere competitivo sin dall’inizio della stagione e ripagare la fiducia del team”.

Ecco il commento del Team Principal, Frederic Vasseur: “Antonio ha fatto un ottimo lavoro quest’anno e sono felice di annunciare che continuerà a correre con l’Alfa Romeo Racing anche nel 2020. Il modo in cui si è ambientato nel team e la sua progressione nel corso della sua prima stagione completa sono molto promettenti e non vediamo l’ora di vedere sbloccato tutto il suo potenziale, continuando a lavorare insieme. Antonio si sta dimostrando un pilota molto veloce, anche accanto a un punto di riferimento difficile come Kimi, e ci aspettiamo che cresca ancora con l’aumentare dell’esperienza. I suoi feedback tecnici, il suo approccio professionale e positivo aiuteranno il team a crescere, così come la stabilità dell’aver mantenuto la stessa coppia di piloti per il prossimo anno”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing, Twitter account.

Non ci sono commenti