Alfa Romeo, la nuova monoposto verrà presentata ai test di Barcellona

24 Gennaio 2020 - 15:49
|

19 febbraio è la data scelta dalla scuderia elvetica per presentare la nuova monoposto di Raikkonen e Giovinazzi correranno per il 2020




Continua a delinearsi il calendario delle presentazioni per le nuove monoposto di Formula 1. L’ultima ad annunciare una data è stata l’Alfa Romeo Racing, che toglierà i veli alla sua nuova macchina il 19 febbraio a Barcellona, giusto prima della giornata di test. Per il 2020 la Alfa Romeo dovrebbe presentare, secondo le ultime voci, una monoposto completamente nuova, sfruttando anche il nuovo simulatore di casa Sauber. Tuttavia il percorso non è stato del tutto facile, visto che la monoposto svizzera ha avuto problemi a passare il crash test.

Nel 2019 il team svizzero ha chiuso il campionato costruttori all’ottavo posto con 57 punti, davanti solo a Haas e Williams. Per quest’anno, la scuderia, ribattezzata “Alfa Romeo Racing ORLEN” conferma la sua line-up di piloti con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. L’esperto finlandese si appresta a battere Rubens Barrichello come pilota con più GP disputati (323 presenze per il braziliano, mentre Kimi è fermo a 313). Il driver italiano invece partirà nella sua seconda stagione in Formula 1 con l’obiettivo di migliorare i risultati del 2019, dove ha chiuso il mondiale piloti al 17° posto con 14 punti.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN / Twitter page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: