Alfa Romeo, Kubica torna in pista a Silverstone

05 Agosto 2020 - 14:01
|
GP 70° Anniversario

Il terzo pilota del team farà la sua terza FP1 stagionale, sostituirendo il titolare Giovinazzi per le libere del GP 70° Anniversario




L’obiettivo dell’Alfa Romeo di recuperare sugli altri team passa sopratutto per Robert Kubica, ed infatti il polacco è pronto nuovamente a fare la sua parte. Dopo aver fatto la FP1 del GP Stiria ed Ungheria, Kubica scenderà in pista anche a Silverstone. Egli disputerà le libere di venerdì mattina per il GP 70° Anniversario, per una sessione che sarà sicuramente fondamentale per controllare e indirizzare lo sviluppo della C38. A fargli posto nelle FP1 sarà Antonio Giovinazzi, che quindi comincierà il suo secondo week-end di Silverstone dalle FP2 del pomeriggio.

“Sono contento di tornare nuovamente al volante in questa impegnatissima prima parte di stagione.”, afferma Kubica. “Guidare una macchina da F1 è sempre speciale, sopratutto in un tracciato come Silverstone. Questa pista è una delle più storiche del motorsport ed è uno che testa sia il pilota che la macchina. Il mio focus principale tuttavia rimarrà quello di aiutare la squadra a sviluppare la vettura”.

Di seguito il commento del team principal Frédéric Vasseur: “Sono lieto di vedere Robert ritornare sulla nostra vettura per questo week-end. Il suo feedback è stato preziosissimo nelle sue ultime uscite e il suo lavoro è stato di grande aiuto alla squadra, sia in pista che con gli ingegneri. Robert conosce molto bene la pista e sono sicuro che ci aiuterà a fare un passo in avanti per il prosieguo della stagione”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alfa Romeo Racing ORLEN MediaHub

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: