Aitken e Nissany con Williams nei Rookie Test di Abu Dhabi

18 Novembre 2020 - 12:02
|

I due piloti attualmente in Formula 2 saranno in pista con la FW43. Nissany disputerà anche la FP1 in Bahrain




La Williams ha annunciato la propria line up per i Rookie Test di Abu Dhabi del 15 Dicembre, con gli attuali Test Driver Jack Aitken e Roy Nissany che saranno in azione sull’attuale FW43.

Per loro, attualmente impegnati in Formula 2, non sarà la prima volta con una monoposto di Formula 1, visto che durante questa stagione hanno disputato delle FP1 proprio con la Williams: Aitken è stato in azione durante il Gran Premio di Stiria, mentre Nissany ha girato in Spagna e in Italia e disputerà la FP1 anche in Bahrain e nell’ultimo weekend della stagione proprio sul circuito di Yas Marina.

Jack Aitken, attualmente 12° nel campionato di Formula 2, ha dichiarato: “Ovviamente sono felicissimo di poter tornare nella FW43 ad Abu Dhabi. Dopo la mia uscita nelle FP1 con il team all’inizio dell’anno, cercherò di sfruttare la mia esperienza con il team e di ottenere alcuni giri sempre ben accetti. Anche se non saremo in grado di testare troppo il modo in cui è impostato il programma, ci sono sempre cose da imparare e sarà un ottimo modo per finire la stagione”.

Roy Nissany, 19° in campionato in F2, ha aggiunto: “Il test di Abu Dhabi è un’altra grande opportunità per me per sviluppare il mio legame con la macchina. A differenza di una FP1, il test ci dà molto più tempo e miglia per mettere a punto e migliorare la mia guida con la macchina”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Williams Racing / Official Twitter Page

Non ci sono commenti