F1 Pro Series: Tonizza show! Due vittorie per il pilota Ferrari

11 Settembre 2019 - 22:50
|

Vediamo insieme i risultati del primo appuntamento della F1 Esports Pro Series.




Dopo mesi di preparazione finalmente comincia la F1 Pro Series! il primo round ha in programma tre gare: Bahrain, Shanghai e Baku. I migliori 20 piloti virtuali del Mondo si sono sfidati in queste tre piste combattendo ad armi pari.

Nella prima gara è il diciasettenne David Tonizza, pilota Ferrari Driver Academy a trionfare nel suo debutto nella Pro Series. “Tonzilla” come soprannominato dai commentatori ha mostrato un gran passo fin da subito, vittoria agevolata dal contatto causato da Daniel Bereznay che ha coinvolto l’incolpevole Frederik Rasmussen. Seconda posizione per Jarno Opmeer, Renault Sport Team Vitality, anche lui debuttante come Tonizza. Terzo è Salih Saltunc, Alfa Romeo Racing F1 Esports. A seguire: Marcel Kiefer (4°), Brendon Leigh, Enzo Bonito, Daniele Haddad (ottimo debutto per l’italiano). A chiudere la zona punti abbiamo Patrik Holzmann, Floris Wijers e Bono Huis. Debutto difficile per Amos Laurito, sedicesimo al traguardo e lontano dal compagno vincitore.

In Cina la storia non cambia, è sempre il portacolori Ferrari Tonizza a vincere, questa volta davanti al pilota Red Bull Federik Rasmussen. Terzo è Marcel Kiefer, altra medaglia di legno per l’inglese Salih Saltunc, che precede un ottimo Jarno Opmeer (partito undicesimo). A seguire un solido Bono Huis, il rookie Haas Floris Wijers,ed il pilota Mercedes Patryk Krutyj. Rimonta furiosa di Daniele Haddad, partito diciottesimo è arrivato nono al traguardo, prestazione stupefacente. A chiudere la zona punti abbiamo Joni Tormala per Red Bull. Altra gara storta per Laurito, sedicesimo al traguardo dopo essere stato coinvolto in un contatto nelle prime fasi di gara.

Il terzo round a Baku vede vincitore il poleman Frederik Rasmussen davanti a Tino Naukkarinen su Williams alla sua prima apparizione nel campionato. Il finlandese ha infatti sostituito Isaac Price per il terzo GP. Terzo è ancora Tonizza, dopo una gran battaglia con l’altro pilota Williams Carreton (sesto al traguardo causa penalità di cinque secondi). Ai piedi del podio troviamo finalmente Brendon Leigh, decisamente in ombra in queste prime tre gare il bi-campione Esports. Quinto è Bono Huis, settimo è Daniel Bereznay, decisamente sfortunato nelle prime due gare. Ottavo Kiefer, Saltunc e Cedric Thomé chiudono la zona punti. Tredicesimo un buon Laurito, partito in ultima posizione ha recuperato molto bene. Speriamo che questo risultato gli dia fiducia per le prossime gare. Solo diciasettesimo Enzo Bonito a seguito di una penalità per aver superato il limite di velocità nella corsia box.

Questa è la classifica piloti dopo il primo appuntamento, il secondo si terrà il 2 Ottobre, sempre a Londra.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©f1esports.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: