F1 Pro Series | Enzo Bonito è il nuovo pilota Ferrari

FDA Hublot Esports Team annuncia il secondo pilota per la F1 Pro Series: Enzo Bonito. Il terzo pilota verrà scelto nel Pro Draft che si terrà a Londra.

Ormai è ufficiale: Enzo Bonito sarà pilota FDA Hublot Esports Team per la F1 Pro Series 2020 al fianco del campione in carica David Tonizza. Bonito (il quale ha rilasciato un’intervista al nostro sito) ha corso le prime due stagioni della Pro Series a bordo della McLaren. Bonito ha anche conquistato un podio nel GP di Austin nell’ultimo evento del 2019.

Il 25enne di Reggio Emilia corre ai massimi livelli dal lontano 2015 nel mondo del sim-racing, porterà sicuramente un grande impatto in termini di performance e punti in casa Ferrari. L’anno scorso l’unico pilota in grado di portare a casa dei punti per il team di Maranello è stato proprio Tonizza, coronato poi campione del Mondo. I due compagni del cosiddetto Tonzilla, Amos Laurito e Gianfranco Giglioli non hanno conquistato punti validi per il campionato costruttori. Ricordiamolo, il premio (che l’anno scorso era di 500000$) lo vince il team che conquista più punti nell’arco dei Gran Premi, non il pilota che vince il campionato piloti.

Dopo questo ingaggio gli obbiettivi della FDA Hublot Esports Team: vincere il campionato costruttori, portandosi a casa il premio più prestigioso, economicamente parlando. Sentiamo le parole di Marco Matassa, team principal del team FDA Hublot Esports Team.

Sono convinto che entrambi saranno in grado di mettere in mostra tutto il loro potenziale nell’arco della stagione, mi aspetto di vederli in condizione di combattere per il campionato piloti portando così il nostro team a lottare per la conquista della classifica a squadre. Ci presentiamo ai blocchi di partenza convinti di essere competitivi e ben assortiti: David è il campione in carica della F1 Esports Series, mentre Enzo negli anni ha dimostrato di avere grande versatilità come sim driver riuscendo ad emergere anche in competizioni di categorie diverse. Conosceremo il terzo componente del team al Draft Event ma fin da ora siamo pronti a vivere una stagione da protagonisti e ricca di emozioni”.

Marco Matassa, Team Principal FDA Esports Team
Immagine in evidenza: ©Ferrari Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "F1 Pro Series | Enzo Bonito è il nuovo pilota Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*