F1 Esports Pro Exhibiton Race | Jarno Opmeer vince al debutto per Alfa Romeo

07 Giugno 2020 - 19:02
|
GP Azerbaijan 2020

L'olandese ex Renault vince a Baku davanti allo scozzese Blakeley e Tonizza.




Penultimo round per i professionisti degli esports a Baku, sul circuito dell’Azerbaijan. David Tonizza si prende la pole position davanti al debuttante Jarno Opmeer, fresco acquisto di Alfa Romeo Esports. Apre la seconda fila Lucas Blakeley davanti ad un ottimo Enzo Bonito su Ferrari.

In partenza le posizioni rimangono le stesse per quanto riguarda i piloti di testa. Il poleman Tonizza è il primo ad andare ai box alla fine del giro 3, per evitare il sorpasso di Opmeer. Il giro seguente è il turno di Blakeley, il quale riesce nell’overcut sul pilota FDA. Anche il compagno Bonito rientra il pitlane. Alla fine del giro 5 rientra anche Opmeer. Dopo il valzer delle soste è proprio lo scozzese Blakeley a prendere la testa, davanti ad Opmeer e Tonizza.

Dietro i piloti di testa c’è Daniele Haddad su Racing Point, seguito da Bono Huis e Roy Arnouts (Williams). Il primo dei piloti che sono partiti con gomma media è Nicolas Longuet, che rientra al 9° posto con una mescola di vantaggio. Al giro 8 finalmente Opmeer sorpassa Blakeley, ora deve spingere per uscire dalla zona DRS.

Purtroppo per l’olandese su Alfa Romeo il gap prima del rettilineo è di solo 6 decimi. Ovviamente il pilota Racing Point resta dietro per risparmiare ERS per un futuro attacco. All’inizio del giro 11 Blakeley si riprende la testa della corsa. Nel frattempo Tonizza rimane a guardare, senza accennare alcun attacco ai danni dei suoi avversari. Tonizza e Blakeley combattono per qualche curva ed Opmeer prende 1.5 secondi di vantaggio.

Jarno Opmeer vince al debutto per il team Alfa Romeo davanti a Lucas Blakeley e David Tonizza. Ottimo quarto posto per Enzo Bonito, seguito da Daniele Haddad e Bono Huis. Settimo posto per Longuet su Renault, poi Shanaka Clay e Roy Arnouts su Williams e Patrick Holzmann chiude la zona punti.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©codemasters.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: