EWC | Annunciata la entry list per la 12 ore di Estoril

22 Settembre 2020 - 19:37
|

Saranno 23 i team a partecipare all'ultimo round stagionale del mondiale Endurance, con tutti i tre titoli da giocarsi alla 12h di Estoril.




Dopo una caotica ripartenza del campionato con la 24h di Le Mans, il paddock dell’EWC si sposta in Portogallo, per il quarto ed ultimo appuntamento della stagione. La 12h di Estoril ci consegnerà tutti i campioni del mondiale endurance: la categoria EWC, la Superstock ed i team indipendenti.

Suzuki Endurance Racing Team ha 40 punti di vantaggio nei confronti di F.C.C. TSR Honda France, vincitori proprio in terra francese qualche settimana fa. Con 82 punti troviamo YART Yamaha e BMW Motorrad World Endurance Team, mentre Webike SRC Kawasaki France Trickstar è a quota 80.

Per quanto riguarda la classe Superstock, Moto Ain è in testa senza rivali, data l’assenza di GERT56 by GS YUASA, vincitori di classe a Le Mans. L’unico team che può dare fastidio ai francesi è No Limits Motor Team, sul podio nella scorsa gara ma attardati di 52 punti. VRD Igol Pierret Experiences è in testa alla classifica dei team indipendenti con 79 punti, ma sono tutti molto vicini. Moto Ain è solo a sei lunghezze dalla vetta, con 3ART- Best Of Bike a 72 punti. Pure Wójcik Racing Team potrebbe vincere il campionato, a 68 punti in classifica.

Assenze e cambi di equipaggio

Saranno tutti presenti i team che si devono giocare i rispettivi campionati, ma “solo” 23 gli equipaggi a prendere il via. L’unica eccezione, come detto prima, riguarda GERT56 by GS YAUSA. Nella categoria EWC BMW ha cambiato un membro del proprio team: sarà Peter Hickman a sostituire Ilya Mikhalchik, impegnato nel campionato tedesco Superbike. Altro cambio per la Ducati V4R di ERC Endurance: il team francese correrà con Louis Rossi (presente anche nelle altre tappe), Mathieu Gines e Sylvain Barrier, con 5 punti a carico nel mondiale Superbike. Farà il suo ritorno anche il team italiano AvioBike, con Christian Napoli, Giovanni Baggi ed Andrea Boscoscuro.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©fimewc.com

Non ci sono commenti