Virtual GP a Misano: Valentino Rossi torna in pista

12 Maggio 2020 - 11:57
|

Il 9 volte campione del mondo disputerà la gara di casa virtuale. Presente anche la MotoE




La MotoGP è pronta a tornare in pista per il quarto appuntamento con il Virtual GP, che si disputerà sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli usando la piattaforma MotoGP 20, che aveva fatto il suo esordio nella scorsa tappa di Jerez.

La MotoGP sarà grande protagonista e tra i piloti che vi prenderanno parte spicca il ritorno di Valentino Rossi, già visto in azione nel round disputato in Austria. Oltre al nove volte Campione del Mondo torneranno in azione anche Takaaki Nakagami sulla sua Honda LCR e Joan Mir, fresco di rinnovo contrattuale con la Suzuki. Gli altri partecipanti saranno i vincitori delle precedenti gare Maverick Vinales, Francesco Bagnaia ed Alex Marquez, il Campione del Mondo in carica Marc Marquez, Michele Pirro, Fabio Quartararo, Lorenzo Savadori e Tito Rabat. I piloti della Top Class disputeranno una gara di 9 giri, l’equivalente del 35% della gara reale.

La MotoGP in questo Virtual GP sarà accompagnata dalla MotoE, all’esordio negli eventi virtuali. La gara di MotoE sarà di 5 giri, ovvero il 50% della durata della gara reale e vedrà in pista alcuni piloti di punta della categoria; su tutti il vincitore della Coppa del Mondo 2019 Matteo Ferrari, Eric Granado e gli ex piloti MotoGP Mike Di Meglio, Jordi Torres e Xavier Simeon. Oltre a loro ci saranno in pista anche Dominique Aegerter, Lukas Tulovic, Mattia Casadei e Alex Medina.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: