Anche Moto2 e Moto3 saranno presenti al prossimo Virtual GP

27 Aprile 2020 - 17:48
|

Spazio a tutte le categorie nella prossima tappa che si disputerà sul circuito di Jerez: ecco i partecipanti




La MotoGP è pronta a riaccendere la PlayStation per il terzo appuntamento con il Virtual GP, una gara online che vede coinvolti i piloti del motomondiale che per la prima volta si disputerà su MotoGP 20, il nuovo titolo della Milestone uscito lo scorso 23 Aprile.

Per il terzo appuntamento delle gare virtuali il circuito scelto è quello di Jerez De la Frontera, circuito che ospita il Gran Premio di Spagna. Oltre al passaggio a MotoGP 20 come piattaforma di gioco, la grande novità di questo evento sarà soprattutto la partecipazione dei piloti di Moto2 e Moto3, anche loro protagonisti con una gara online sulla falsa riga dei loro colleghi della Top Class, andando in qualche modo a ricreare un weekend di gara con tutte le tre classi al suo interno. Come per i precedenti appuntamenti, la gara sarà visibile live su YouTube e Facebook nei canali ufficiali della MotoGP.

I piloti della MotoGP disputeranno una gara lunga 13 giri, ovvero il 50% della lunghezza della gara reale. Tra i partecipanti troviamo i vincitori dei due round precedenti, ovvero Alex Marquez e Francesco Bagnaia; dall’ultimo appuntamento in Austria vedremo anche Marc Marquez, Maverick Vinales, Danilo Petrucci, Fabio Quartararo e Tito Rabat. Dopo aver disputato il primo evento al Mugello Alex Rins (fresco di rinnovo con la Suzuki) e i due piloti della KTM Tech3 Miguel Oliveira e Iker Lecuona ritornano tra i partecipanti, con Lorenzo Savadori che invece farà il suo debutto assoluto in questa manifestazione rappresentando l’Aprilia.

© MotoGP / Official Twitter Page

Distanza ridotta, come nella realtà, per Moto2 e Moto3 che nella loro gara disputeranno 8 giri, ovvero il 35% della distanza totale. In Moto2 troviamo molta presenza italiana con Enea Bastianini, Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, vincitore nel 2019, presenti tra i 10 partecipanti. Oltre a loro vedremo in azione anche Jorge Martin, Marcos Ramirez, Jorge Navarro, Aron Canet, Bo Bendsnyder, Jake Dixon e Marcel Schrotter.

© MotoGP / Official Twitter Page

Anche in Moto3 l’Italia sarà ben rappresentata con ben 4 piloti al via che sono Tony Arbolino, Niccolò Antonelli, Dennis Foggia e Riccardo Rossi. Tra i partecipanti ci saranno anche il vincitore della prima gara stagionale in Qatar Albert Arenas, Gabriel Rodrigo, Deniz Oncu, Raul Fernandez, Alonso Lopez e Sergio Garcia.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © MotoGP / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: