Perez e Gasly al debutto nel Virtual GP di Baku

05 Giugno 2020 - 11:06
|

I piloti di Racing Point e Alpha Tauri si aggiungono ai protagonisti della penultima tappa virtuale




Domenica 7 Giugno si terrà il penultimo Virtual GP su F1 2019, con il circuito di Baku a caratterizzare l’evento in sostituzione del reale Gran Premio d’Azerbaijan, previsto inizialmente proprio per questo fine settimana prima della cancellazione della gara.

Molti piloti di Formula 1 tra i protagonisti, con gli ormai immancabili Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi, Alexander Albon, Lando Norris, Charles Leclerc e George Russell, vincitore degli ultimi due Virtual GP a Barcellona e Monaco. A loro si aggiungono due new entry nel contesto dei Virtual GP come Sergio Perez e Pierre Gasly, che correranno con le loro rispettive monoposto, Racing Point e Alpha Tauri.

Oltre agli 8 piloti di Formula 1 in questo appuntamento del Virtual GP saranno presenti anche alcuni volti noti del calcio. Su tutti il portiere del Milan e della Nazionale Italiana Gianluigi Donnarumma, che affiancherà il debuttante Gasly in Alpha Tauri. Debutto nel Virtual GP anche per il difensore del Manchester City Aymeric Laporte, che con Oscar Piastri formerà una coppia di rookie in casa Renault, mentre ormai è diventata una presenza fissa quella di Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid che in questa occasione guiderà l’Alfa Romeo. Di seguito, ecco l’elenco di tutti i partecipanti.

L’evento sarà visibile live sui canali ufficiali YouTube e Twitch della Formula 1. Il programma dell’evento prevede il Virtual GP della Formula 2 alle h.17, a cui farà seguito l’F1 Esports Pro Exhibition Race, con i protagonisti della Pro Series in azione, con il Virtual GP di Formula 1 come gran finale.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: