McLaren annuncia la line up 2021 per la Pro Series

Il team britannico ha annunciato il veterano Daniel Bereznay, Bardia Boroumand e Josh Idowu

Con la stagione della F1 eSport sempre più vicina all’inizio, anche McLaren ha finalmente annunciato la sua line up per questa stagione con un pilota molto esperto e due volti nuovi o quasi. Il veterano in questione è Daniel Bereznay, fresco vice campione nel mondiale costruttori con l’Alfa Romeo nella scorsa stagione. Il sim driver ungherese conta uno dei migliori palmares della categoria, a cui mancherebbe solo l’acuto della vittoria del campionato piloti: infatti, oltre alle 5 vittorie, 14 podi totali e 3 pole position conquistate dal 2018 a oggi, ha vinto proprio nel 2018 il campionato costruttori con Mercedes, terminando tra l’altro quello piloti al secondo posto, proprio dietro al compagno di squadra di allora Brendon Leigh. Insomma, puntare su di lui vuol dire puntare su una certezza di questo sport e su un ottimo compagno per i suoi due colleghi meno esperti che lo andranno ad affiancare, aiutandoli così anche a crescere.

Il primo dei suoi compagni è l’iraniano Bardia Boroumand, che non è esattamente un volto nuovo, visto che aveva già corso la gara disputata sul tracciato di Shangai la scorsa stagione con Mercedes, ma quella era stata la sua unica apparizione dello scorso anno ed è lecito aspettarsi che potrà avere più chance in questa stagione di mettere in mostra il suo potenziale. Nonostante comunque quell’unica chance, era riuscito a non sfigurare ottenendo una buona undicesima posizione, appena fuori quindi dalla zona punti, che per un esordiente non è affatto scontato.

Il terzo alfiere della McLaren sarà Josh Idowu, lui si alla prima apparizione nella Pro Series e probabilmente occuperà il ruolo di terzo pilota, anche se bisognerà attendere le prime gare prima di avere delle conferme in tal senso. Il pilota americano si è comunque distinto nella Pro Exhibition di quest’anno ottenendo il secondo miglior risultato dietro solamente ad Alessio di Capua e a pari merito con Sebastian Job, ed è inoltre un prodotto del vivaio dell’Accademy McLaren.

Anche Leeston Bryant, manager dell’eSport per McLaren ha espresso entusiasmo per la scelta fatta e ottimismo in vista della nuova stagione: “siamo entusiasti di annunciare la nuova line up McLaren Shadow in vista della nostra quarta stagione di gare nella F1 Esports Series. Josh è una prospettiva estremamente eccitante ed è la testimonianza della nostra McLaren Shadow Academy, poiché come in questo caso coltiva il talento che continua a rappresentarci nelle corse sim d’élite. Nel frattempo, Dani e Bari portano una vasta esperienza mentre cerchiamo di andare avanti e competere al top in quello che è un momento emozionante per la squadra e il nostro più ampio programma di eSport e di gaming.”

Immagine in evidenza: ©McLaren Shadow Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "McLaren annuncia la line up 2021 per la Pro Series"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*