F2 Virtual GP | Oscar Piastri e Louis Deletraz vincono a Baku

08 Giugno 2020 - 11:20
|




La Formula 2 saluta i Virtual GP con l’ultima tappa disputata sul circuito di Baku, dove non sono mancati colpi di scena, incidenti e divertimento in pista per i partecipanti.

Le due gare hanno visto vincere Oscar Piastri (PREMA Racing) nella Feature Race e Louis Deletraz (Charouz Racing System) nella Sprint Race, prima che entrambi prendessero parte al Virtual GP di Formula 1 rispettivamente con Renault e Haas.

Nella Feature Race Piastri ha avuto il controllo sin dal via dopo aver conquistato la pole position in qualifica andando poi a vincere la gara senza grossi problemi, con Lirim Zendeli che nulla ha potuto contro il pilota della Renault Sport Academy accontentandosi della seconda posizione. Arthur Leclerc completa il podio in terza posizione dopo aver rimontato dal fondo dello schieramento, con Victor Martins autore anche lui di un’ottima prova all’esordio nei Virtual GP chiudendo al quarto posto la prima gara in programma. Completano la Top-10 Enzo Fittipaldi (giù dal podio per via delle penalità rimediate durante la gara), Guan Yu Zhou, Roberto Merhi, Jack Aitken, Theo Pourchaire e Matteo Nannini, decimo dopo esser partito dalla terza posizione.

Dopo un putiferio alla partenza, con molteplici testacoda tra curva 1 e curva 2, nella Sprint Race di 5 giri a farla da padrone è stato il duello per la vittoria tra Roberto Merhi e Louis Deletraz, deciso solamente a pochi metri dal traguardo: Merhi ha comandato la gara sin dal via, ma Deletraz è stato autore di una super rimonta dalla 12° posizione e all’ultimo giro è incollato allo spagnolo: sul rettilineo finale Deletraz sfrutta la scia e il DRS per superare Merhi e vincere la Sprint Race, nonostante il contatto avvenuto a pochi metri dalla linea del traguardo con il pilota della Campos finito in testacoda ma comunque capace di chiudere la gara in seconda posizione. Sul podio insieme a loro è salito Guan Yu Zhou, terzo dopo una lunga bagarre con Enaam Ahmed, quarto al traguardo. Quinto posto per Juan Manuel Correa davanti a Victor Martins, a punti in entrambe le gare del Virtual GP, con Arthur Leclerc e Theo Pourchaire a completare la zona punti della Sprint Race. Dopo aver vinto la Feature Race Oscar Piastri ha chiuso la seconda gara in nona posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: