F1 Pro Series | Romain Grosjean torna con l’eSports Team di Haas

L'eSports Team del pilota francese si occuperà della gestione del team Haas per la prossima stagione delle Pro Series

L’eSports Team, R8G eSports, fondato dal pilota francese nell’aprile del 2020, gestirà l’eSports team dell’Uralkali Haas F1 Team a partire da questa stagione. L’annuncio è stato dato oggi, 24 marzo 2021, sugli stessi canali social di Grosjean e del Team Haas. L’R8G eSports, nonostante sia nato da nemmeno un anno, conta già 45 vittorie in diverse categorie e annovera 17 sim racers, tra cui possiamo ricordare Baptiste Beauvois e Randall Haywood che gareggiano con Gran Turismo, oltre a cinque piloti junior.

Come riportato dal sito ufficiale di F1 eSports, Romain Grosjean si è detto molto felice di questa nuova avventura e della possibilità di continuare con Haas dopo aver disputato con il team americano 98 gran premi, dalla gara d’esordio per il team, fino a quella del Bahrain 2020, teatro del suo spaventoso incidente.

Anche il team principal Guenther Steiner ha espresso grande soddisfazione per questa collaborazione che permetterà ad Haas di cooperare con un Team esperto e vincente negli eSports e che potrebbe far fare un salto di qualità al team americano, che, nonostante i miglioramenti nella stagione 2020 rispetto a quella precedente, non è andata oltre al nono posto in classifica costruttori e all’undicesimo in quella piloti con Simon Weigang, ora passato in Alfa Romeo. Sicuramente l’obiettivo sarà quello di continuare su questo percorso di miglioramento puntando a guadagnare posti nelle classifiche e togliersi qualche soddisfazione con dei podi o magari qualche vittoria. Ancora non sono stati annunciati dal Team i nomi dei piloti che correranno per la stagione 2021 anche se Samuel Libeert ha partecipato alle gare sprint del Virtual Grand Prix, insieme al duo della Pro Series 2020 Cedric Thome e Floris Wijers. Inoltre ricordiamo che a fine maggio si terrà la Pro Exhibition 2021 che metterà in mostra nuovi sim racers e Haas, come gli altri nove team, potrebbe scoprire nuovi talenti da ingaggiare. Il termine per la presentazione delle squadre è infatti fine giugno.

Immagine in evidenza: ©Haas F1 Team Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "F1 Pro Series | Romain Grosjean torna con l’eSports Team di Haas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*