WEC | Yifei Ye guiderà la Porsche 963 della Hertz Team JOTA nel 2023

Il 22enne cinese correrà nella classe regina dopo due buoni stagioni in ELMS e l'aver sfiorato la vittoria di classe a Le Mans nel 2021

Yifei Ye correrà il WEC 2023 con la Porsche 963 LMDh della Hertz Team JOTA, cliente del nuovo programma. L’annuncio è arrivato durante la Night of Champions organizzata a Shanghai dalla divisione motorsport Asia-Pacific della casa di Stoccarda, in contemporanea con la 8h Bahrain che ha chiuso il mondiale endurance di quest’anno. Il 22enne pilota cinese, che rimarrà il Selected Driver di Porsche nella regione Asia-Pacific, non è uno “sconosciuto” al panorama endurance.

Egli ha disputato le ultime due stagioni nella European Le Mans Series, vincendo il campionato nel 2021 con il Team WRT e conquistando altri tre podi e una pole nel 2022 insieme alla Cool Racing. Yifei Ye conta anche due partecipazioni alla 24 ore di Le Mans: nella prima andò vicino ad una vittoria che sfumò all’ultimo giro per problemi meccanici. Nel suo palmares si contano anche i titoli nella Formula 4 francese (2016), nella Euroformula Open (2020) e nella Asian Le Mans Series (2021).

“E’ un sogno che diventa realtà per me.”, ha commentato Yifei Ye alla serata di Shanghai. “Lotterò per la vittoria generale a Le Mans e lo farò con la Porsche. Con un marchio di tale successo e storia nelle corse endurance, credo che avremo una buona chance di lottare per le primissime posizioni. Sono molto eccitato per la sfida che mi si presenta davanti e non vedo l’ora di iniziare. Un enorme grazie a Porsche Motorsport e alla loro divisione Asia-Pacific che hanno reso possibile tutto ciò”.

Immagine in evidenza: © Porsche Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Yifei Ye guiderà la Porsche 963 della Hertz Team JOTA nel 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*